Organizzare l’armadio con i consigli di Silvia. L’organizzazione è sicuramente il modo migliore per vivere sereni. Organizzare l’armadio porta ad avere ordine nella propria vita quotidiana e a gestire senza stress le proprie giornate.
Un armadio ordinato non è solo una questione di estetica e praticità, ma può influenzare positivamente anche il nostro benessere mentale e la nostra gestione quotidiana dello stress. Un ambiente caotico e disorganizzato, infatti, può generare un senso di ansia, rendendo difficile trovare ciò che ci serve e iniziando la giornata con il piede sbagliato.
Al contrario, un armadio ben organizzato, dove ogni capo ha il suo posto, ci permette di risparmiare tempo e rimuovere lo stress legato alla scelta dell’abbigliamento. Sapere esattamente dove trovare ciò che cerchiamo ci rende più efficienti e ci permette di iniziare la giornata con la giusta tranquillità.
Per riorganizzare l’armadio puoi procedere in diversi modi. Ecco i miei 3 consigli.
Organizza i vestiti per colore
Dal nero al bianco, dal giallo al rosso, dal verde al blu, di tonalità e sfumature diverse. Immagina di avere davanti a te tutti i tuoi vestiti categorizzati per colore e sfumature, come nell’immagine che ti presentiamo. Il risultato nella tua mente sarà sorprendente e troverai subito soddisfazione nell’osservare questo nuovo ordine delle cose. Provare per credere.
Dividi i vestiti per stagione
Classifica i tuoi vestiti per stagione (estiva, primaverile, autunnale, invernale) e sarà più semplice trovare l’outfit perfetto per l’estate, per l’inverno e per qualsiasi stagione – calda o fredda che sia. Dividi i vestiti dai maglioni, le maglie a maniche corte dai top estivi, i jeans dai pantaloncini e trova gli abbinamenti più congeniali. Anche in questo caso risparmierai tempo prezioso che ti tornerà utile per lo svolgimento di altre attività.
Abbina i capi per creare degli outfit di stile
Prova e prepara già degli outfit (selezionati in base alle occasioni – vestiti da lavoro, vestiti per stare in casa, vestiti per feste e compleanni) e posizionali nel tuo armadio in modo da avere già delle soluzioni rapide per ogni evenienza. Una volta messi e usati, ricordati di rimetterli nel tuo armadio nella stessa posizione, per evitare di creare confusione in futuro. Ora saprai come fare per organizzare l’armadio con i consigli di Silvia.
Vuoi un consiglio personalizzato? Chiamami allo 049 700 831 oppure passa a trovarmi nel mio negozio a Mejaniga di Cadoneghe (PD). Oppure leggi i miei articoli su questo portale. Ricorda che mi puoi raggiungere facilmente da Campodarsego, Vigonza, Vigodarzere.