Ti sei mai chiesta cosa comprare al Black Friday? Scegli Girocollo e il suo Black Friday selettivo.  Negli ultimi anni, l’appuntamento del Black Friday è diventato sempre più una data fissa per tutte le persone che cercano di acquistare – online e offline – prodotti/servizi a prezzo scontato. 

Nel mio negozio di intimo, ho scelto di adottare un approccio diverso e di offrire sconti solo su articoli di intimo e moda selezionati. In questo articolo, conoscerai le ragioni dietro questa mia scelta e come – dal mio punto di vista – il Black Friday spesso manca di rispetto ai consumatori nelle settimane che lo precedono.

Cosa comprare al black friday? I miei 4 consigli

Per decidere con più attenzione cosa comprare durante il Black Friday ti rimando a 4 consigli. 

Primo consiglio: concentrati sulla qualità del Made in Italy, non sulla quantità

Il motivo principale per cui ho optato per un Black Friday “selettivo” è la mia dedizione ad un’offerta di qualità. Voglio che ogni prodotto in sconto sia di alta qualità e sia ciò che i clienti desiderano. Sono consapevole che, scegliendo solo alcuni capi di abbigliamento e intimo posso essere certa di mantenere alti gli standard qualitativi.

Secondo consiglio: fai attenzione alla trappola del Black Friday

Nei giorni precedenti alla data, il Black Friday può diventare una trappola per i consumatori. Molti negozi (online e offline) aumentano i prezzi poco prima del Black Friday, solo per poi abbassarli improvvisamente durante l’occasione, creando l’effetto WOW e l’illusione di sconti eccezionali. Questi li reputo comportamenti disonesti e irrispettosi verso tutti i consumatori. 

Dopo anni in cui ho osservato queste pratiche, ho scelto per Girocollo di impegnarmi e offrire prezzi onesti e sconti reali solo su articoli selezionati.

Terzo consiglio: scegli capi sostenibili e fai acquisti consapevoli

Credo nel valore della sostenibilità e nell’acquisto consapevole. Per questo mi oppongo al Black Friday che spesso promuove l’acquisto impulsivo, portando a sprechi eccessivi e inutili. Offrendo sconti solo su una serie di articoli selezionati, incoraggio i miei clienti a fare delle riflessioni prima di acquistare e a scegliere solo ciò di cui hanno effettivamente bisogno. Controproducente? Per me no, la trasparenza è la base di qualsiasi rapporto di fiducia con i miei clienti.

Quarto consiglio: scegli un’esperienza esclusiva da Girocollo

Il Black Friday “selettivo” mi consente di offrire ai clienti un’esperienza offline più esclusiva. Chi sceglie di fare acquisti in negozio durante quest’occasione speciale può decidere di acquistare prodotti unici a prezzi scontati. Ciò crea un senso di esclusività tra i miei clienti, che metto sempre al centro dell’attenzione.

Mentre il Black Friday in molti casi può risultare una festa dello shopping eccessiva e frenetica, il mio approccio selettivo è guidato da valori come:

  • Qualità
  • Sostenibilità
  • Attenzione al cliente
  • Esclusività

Ho a cuore il portafoglio dei miei clienti ed il loro benessere e mi impegno ad aiutarli a scegliere cosa comprare durante il Black Friday. Inoltre, rifiuto la pratica disonesta dell’aumento dei prezzi prima del Black Friday e invito i clienti a fare acquisti da Girocollo in un’atmosfera di fiducia e trasparenza. Se ti è piaciuto quest’articolo dai un’occhiata anche agli altri miei consigli.

Grazie per il continuo supporto e per scegliere un approccio di acquisto più consapevole e rispettoso nei confronti dei consumatori. Buon Black Friday da Silvia e Girocollo, il mio negozio di intimo di Cadoneghe in via Marconi a due passi da Padova!